Cinque stoffe di lusso ed eleganza

stoffe di lusso

Cinque stoffe di lusso ed eleganza

Ogni stoffa ha la sua caratteristica, la sua versatilità. Ma esistono delle stoffe che hanno un profumo di lusso e di eleganza tutto particolare. Parliamo delle stoffe di lusso, da acquistare in stock tra tessuti Made in Italy. L’eleganza infatti non deve essere sinonimo di prezzo inaccessibile. Acquistare in stock significa assicurarsi tutta la qualità del Made in Italy e delle marche famose potendo approfittare dei vantaggi della vendita all’ingrosso. Ma quali sono le stoffe più pregiate?  

  • Seta  

Tra i tessuti famosi dell’industria italiana al primo posto troviamo la seta. Una stoffa naturale, traspirante, che per molti rappresenta la quintessenza dell’eleganza. La seta è uno dei tessuti che meglio si presta per i lavori di sartoria per la sua lucentezza e morbidezza.  

  • Damasco e Broccato 

Due eccellenze del made in italy. Queste stoffe sono particolarmente interessanti da acquistare in stock. Entrambe si ottengono con la lavorazione della seta. Rispetto ad essa, però, sia il Damasco che il broccato sono stoffe più strutturate, utili anche per la confezione di accessori oltre che abiti. La lunga lavorazione rende questa stoffa molto onerosa per chi non la compra in stock. 

  • Lino  

Il lino è la stoffa preferita da tutti quando le temperature salgono. Si tratta di uno dei tessuti italiani più famosi. Molto versatile e traspirante, il lino made in Italy è conosciuto in tutto il mondo per le sue caratteristiche. Questa materia prima naturale è molto pregiata e richiesta. 

  • Cashmere c 

I più grandi designer di moda hanno sfruttato moltissimo questa stoffa. Il Cashmere è una fibra naturale dalla morbidezza incredibile. Tra i tessuti italiani più famosi possiamo ricordare le collezioni Dolce e Gabbana in Cashmere. Un sinonimo di eleganza e qualità.

  • Alpaca  

Ultimo in ordine di numero, ma non di importanza, l’Alpaca. Come il cashmere, la sua principale caratteristica è la morbidezza. Questa fibra naturale è estremamente rara perché si ottiene tosando un particolare tipo di Lama. L produzione di questa fibra naturale è controllata e de facto, limitata. Il miglior modo per riuscire ad assicurarsi uno stock di Alpaca è quello di optare per una vendita in stock, e scoprirne tutti i vantaggi.  

No Comments

Post A Comment