Disegni per stoffe: scopri le tendenze moda 2020

Disegni per stoffe

Disegni per stoffe: scopri le tendenze moda 2020

Quando si parla di tendenze moda, delineare dei confini netti è sempre molto complicato: ogni stilista porta in passerella il suo stile personale, cercando però di declinarlo secondo i paradigmi del momento. Proprio per questo, nonostante le differenze sostanziali tra gli stili di ogni designer, è possibile individuare con precisione i temi ricorrenti in ognuna delle collezioni proposte in ogni stagione. 

Quest’anno, per quanto riguarda i disegni per stoffe, le tendenze moda sono essenzialmente quattro. Scopriamole insieme. 

  • Stile tropicale – Adattandosi allo stile inconfondibile di Versace, che da sempre propone stampe molto vistose e colorate, la moda 2020 riscopre il fascino selvaggio dello stile tropicale: palme, banani, scimmie e pappagalli dominano le passerelle di tutto il mondo. L’alternativa, come sempre, è l’animalier
  • Stampe floreali – Gli abiti intanto diventano prati cosparsi di fiori minuscoli: delicati, romantici e dall’irresistibile fascino rétro. 
  • Pois – Sulle passerelle delle fashion weeks di tutto il mondo sono riapparsi i pois, anche se probabilmente non se n’erano mai andati. Maxi o mini, bianchi su fondo nero o viceversa, ma anche coloratissimi sono l’alternativa super versatile alle righe. 
  • Safari – Lo stile safari arriva anche in città, funzionale e molto comodo, caratterizzato da linee morbide e colori neutri come il marrone, il beige, l’ocra e il sabbia e completato da tasconi e cinture. 

Ora che conosci le tendenze moda 2020 dei disegni per stoffe, se vuoi stare al passo con i tempi, è fondamentale che tu scelga con attenzione il rivenditore a cui affidarti per l’acquisto dei tessuti 

No Comments

Post A Comment