Dolce & Gabbana: la storia dei tessuti del duo siciliano

tessuti Dolce&Gabbana

Dolce & Gabbana: la storia dei tessuti del duo siciliano

La storia di Dolce & Gabbana e della loro collaborazione inizia molto presto, quando i due stilisti sono poco più che ragazzi. Domenico Dolce si mette in contatto con l’ azienda di moda dove Stefano Gabbana lavora e, da quel momento, iniziano a lavorare insieme. Risale al 1985 la loro prima collezione, presentata durante la Settimana della Moda di Milano, che però non ha molto successo e costringe i due a cancellare l’ ordine di tessuti per la seconda collezione. La famiglia di Dolce, volendo aiutare la coppia, decide di pagare la fornitura di tessuti permettendo ai due stilisti di lanciare una successiva collezione e, addirittura, di aprire il primo negozio. Da quel momento la carriera di Dolce & Gabbana cresce esponenzialmente, arrivando addirittura a collaborare negli anni ’90 con Madonna.

La donna di Dolce & Gabbana è sexy ed estremamente femminile anche quando indossa capi e tessuti tipicamente dell’altro sesso come gessati, cravatte e camicie dal taglio maschile. L’ uomo di Dolce & Gabbana è invece carismatico con un tono narcisistico, non rinuncia all’eleganza e porta maggiormente indumenti e tessuti tradizionali, come una canottiera bianca di cotone o un gilet.

Se siete alla ricerca di tessuti che possano evocare lo stile di Dolce & Gabbana, Al.Ma.tissues offre stoffe Dolce & Gabbana, oltre a molti altri tessuti firmati.

No Comments

Post A Comment