Giacche estive: tessuti e colori

Giacche estive: tessuti e colori

L’estate porta con sé temperature elevate e, insieme, il bisogno di indossare capi più freschi. Se però non si vuole rinunciare all’eleganza, basterà scegliere una giacca dai tessuti leggeri studiati per chi ama vestire con classe. I nostri stock di tessuti firmati rispondono esattamente a questo tipo di esigenza.

Tra i capi che in assoluto richiamano il concetto di classe ritroviamo la giacca, capo amatissimo soprattutto dall’universo maschile. Nonostante il clima estivo, è possibile optare per soluzioni che consentano di indossare la giacca anche quando fa particolarmente caldo. Basterà concentrarsi su tessuti come lino e cotone per assicurarsi un outfit impeccabile. La giacca diventa così protagonista e, con essa, l’uomo che la indossa.

Tessuti di pregio per giacche di qualità

Una giacca che si rispetti deve rispondere a precise caratteristiche, come la qualità dei tessuti utilizzati, la resistenza, la brillantezza dei colori, la morbidezza. In realtà basterebbe fermarsi alla fattura delle stoffe alla quale, ovviamente, va aggiunta la capacità sartoriale. Oggi scegliere una giacca su misura significa assicurarsi un capo raffinato, confortevole e destinato a durare nel tempo.

Per una giacca che riesca a combinare praticità e raffinatezza si può optare per il lino. Una giacca in lino è perfetto tanto per un evento business quanto per un cocktail party. Non dimentichiamo inoltre che alcune giacche usate nelle cerimonie più eleganti sono fatti in lino misto seta, un accostamento di gran classe.

Altro tessuto quotatissimo è il Fresco Lana, un tessuto di lana leggero confortevole da indossare, ingualcibile, resistente, traspirante e fresco.

Quali colori scegliere per le giacche estive

La bellezza dell’estate sta anche nel poter osare con i colori, aggiungendo alla gamma tradizionale dei neri, dei blu e dei grigi anche tonalità più accese. Ci sono infatti diverse nuance chiare, come il celeste e il beige sabbia, ugualmente raffinate e maggiormente indicate per giacche estive.

L’estate 2021 vede il focus puntato anche sulle tonalità pastello, come rosa e pesca. Sul versante opposto ritroviamo scelte decisamente eclettiche, come quelle che vedono il trionfo di colori come verde sottobosco e rosso ciliegia. Tutte le giacche sono comunque caratterizzate dall’utilizzo di tessuti di qualità, leggeri e freschi.

Gli stock di tessuti firmati di Alma Tissues rispondono perfettamente a questo tipo di esigenza.

No Comments

Post A Comment