I tessuti più pregiati al mondo e dove trovarli

tessuti pregiati

I tessuti più pregiati al mondo e dove trovarli

Quando si pensa alla confezione di un capo d’abbigliamento o di qualunque altro prodotto tessile la prima cosa alla quale si pensa è la qualità delle materie prime. Ogni stoffa messa nelle mani giuste può dare il meglio di sé, ma questo non vuol dire che tutte le stoffe sono uguali, anzi. Tra le migliaia di stoffe esistenti ne esistono alcune che sono più preziose di altre.

Avete mai sentito parlare degli stock firmatiIn questo articolo troverete i tre tessuti più pregiati e qualche consiglio su dove trovarli.

  • Seta – Probabilmente una delle stoffe preferite dai designer di alta moda. Che sia stampata, colorata o semplice la set 
  • Cashmere – Il cashmere è una fibra naturale, morbida e calda. Si ottiene da un particolare tipo di capra a pelo lungo, omonima alla stoffa.  
  • Broccato – Si ottiene dalla lavorazione a trame discontinue di un tessuto. I ricami sono realizzati in seta.   

Dove trovare tessuti di alta moda online  

Queste stoffe per la loro bellezza sono dei veri e propri gioielli della sartoria, ed in particolare del Made in Italy. L’Italia infatti ha una lunga tradizione di alta sartoria e conta tra i suoi cittadini molti dei designer più famosi nel mondo intero. Se il vostro desiderio è quello di lavorare con tessuti di alta moda e non sapete dove trovarli, la risposta è online! Esistono molti aziende che si sono specializzate nell’e-commerce proponendo ai loro clienti stock firmati delle stoffe più pregiate al mondo. Il vantaggio dell’e-commerce è quello di abbattere un determinato numero di costi vivi e poter offrire anche le stoffe più pregiate a dei prezzi concorrenziali!  

No Comments

Post A Comment