Ingrosso tessuti online: 6 tessuti “green” tra i più apprezzati

ingrosso di tessuti online

Ingrosso tessuti online: 6 tessuti “green” tra i più apprezzati

Negli ultimi anni le scelte dei consumatori hanno inseguito qualcosa in più rispetto al passato: non sono più legate a una semplice questione di gusto, ma strizzano l’occhio alla provenienza dei tessuti.  

Le scelte green in fatto di tessuti determinano sviluppi positivi tanto sulla salute delle persone quanto sulla salvaguardia dell’ambiente. Da un lato non irritano la pelle e donano un senso di leggerezza mentre dall’altro lato l’assenza di particolari trattamenti non genera alcun impatto negativo sull’ambiente né in fase di produzione né durante il lavaggio. 

Un ingrosso di tessuti online può diventare un punto di riferimento per chi si occupa di alta moda soltanto se propone anche tessuti adatti alla realizzazione di creazioni dall’anima “green”. 

6 tessuti “green” da cercare all’ingrosso tessile 

Le aziende specializzate in vendita di tessuti all’ingrosso online riescono ad assicurare l’accesso a stoffe di qualità di ogni tipo, compreso quelle “green”. Tra le più apprezzate ci sono: 

  • Canapa – Il tessuto viene ricavato dalle fibre della canapa e si presenta come una stoffa sottile e robusta. 
  • Lino – Il lino è una fibra composta principalmente da cellulosa ottenuta dalla pianta del lino comune: è flessibile, morbida e resistente.  
  • Modal – È una fibra artificiale prodotta dalla polpa del faggio (quindi di origine naturale). Il nome “seta artificiale” deriva dalle sue caratteristiche: leggerezza, morbidezza e freschezza. 
  • Lyocell – Il lyocell è una fibra artificiale di origine naturale ricavata dalla polpa dell’eucalipto che si presenta liscia, morbida e lucida. 
  • Cotone – Il cotone BIO viene prodotto da agricoltura biologica e certificata caratterizzata da un consumo minore di acqua. Ha un aspetto più morbido e liscio rispetto al lino classico. 
  • Lana – La lana BIO è una fibra naturale ricavata da allevamenti biologici e certificati e per questo mantiene una grande lucentezza e un’ottima tenuta termica. 

Quale ingrosso stoffe scegliere? 

La scelta del fornitore può fare la differenza sia in termini di rapporto qualità/prezzo che sotto il profilo della qualità delle creazioni sartoriali. 

Chi si occupa di moda dovrebbe valutare esclusivamente rivenditori all’ingrosso di tessuti che possono far leva su una comprovata esperienza e una selezione di stoffe green di qualità. Contattaci per sapere cos’altro possiamo fare per te. 

No Comments

Post A Comment