Stock di tessuti in viscosa firmati 

stock di tessuti firmati

Stock di tessuti in viscosa firmati 

Una stoffa molto versatile, molti la chiamano anche “seta vegetale”.  Questa stoffa infatti fu creata per offrire al mercato una stoffa simile alla seta ma meno onerosa da produrre ed acquistare.  Ritroviamo la viscosa in tutti gli stock di tessuti firmati perché questa “seta vegetale” è scelta dai più grandi marchi di moda, sia in Italia che nel mondo. Questo perché la sua lucentezza, durabilità e morbidezza ne fanno una stoffa molto versatile ed interessante per il mondo della sartoria. Entrando così nel Pantheon delle stoffe pregiate  

Viscosa: cos’è e come si produce  

Se volete sperimentarvi con la Viscosa e scoprirne tutte le grandi potenzialità il nostro consiglio è quello di preferire un ingrosso tessile,  per poter acquistare la stoffa in stock potendo usufruire quindi dei vantaggi dell’acquisto all’ingrosso.  Questo perché in molti casi  scelta proprio per il suo carattere “Naturale” . La Viscosa infatti si ottiene dalla lavorazione industriale della cellulosa di legno.  Sebbene la stoffa sia naturale il processo di lavorazione è un processo industriale. Se le ragioni che vi hanno portato alla scelta di questa stoffa sono la sua ecosostenibilità bisogna prestare estrema attenzione al produttore. Il nostro consiglio è quello di privilegiare produttori “famosi” per essere sicuri di acquistare un prodotto con una sostenibilità ambientale alta.  

Acquistare stock di tessuti firmati

I più grandi nomi della Haute Couture all’italiana scelgono sempre più spesso questa stoffa. Gucci, Dolce & Gabbana, Zegna e tanti altri hanno saputo sfruttare al meglio la viscosa, la sua capacità di scivolare lungo il design di un capo di abbigliamento e la sua grande versatilità.  È molto facile acquistare questa stoffa, soprattutto se si cerca stock di tessuti firmati. Acquistare in stock è ha un doppio beneficio per il cliente, da un lato la possibilità di accedere ad un grande  assortimento di stoffe firmate e dall’altro accedere a prezzi concorrenziali sul mercato. L’ingrosso tessile infatti permette di offrire un rapporto qualità-prezzo assolutamente imbattibile.  

No Comments

Post A Comment