Stock tessuti per uomo? Ecco come scegliere quello giusto per il tuo abito!

stock tessuti uomo

Stock tessuti per uomo? Ecco come scegliere quello giusto per il tuo abito!

Come per le donne, anche nel caso degli uomini, la scelta di un capo elegante inizia dal tessuto. Il primo criterio da tenere in considerazione è sempre quello visivo. Seguono, poi, quello legato al tatto, e quello relativo al peso del tessuto.

Per quanto riguarda il primo fattore, è necessario considerare la personalità del cliente e l’occasione in cui dovrà indossare il capo. Il colore può orientarsi verso una tinta unita, come i classici grigio o blu, oppure una stoffa fantasia, come da tendenza attuale.

Per quanto riguarda il secondo aspetto, una stoffa deve essere calda ed avvolgente, se utilizzata per un capo prevalentemente invernale, oppure fresca e leggera per un capo estivo.
Per il peso del tessuto invece, una regola generale è: più un tessuto è pesante, più è gradevole. Chiaramente il peso cambia fra capo estivo, più leggero, ed invernale, più pesante. Tendenzialmente un tessuto più pesante cade meglio, rendendo migliore l’effetto generale di un capo d’abbigliamento.

Fra i vari tessuti, la lana, contrariamente a ciò che si pensa, è forse quello che si adatta agli abiti di ogni stagione. Per l’estate può essere mista a seta, cotone o lino, per un tocco più fresco, mentre per l’inverno si può optare per un misto cachemire.

Qualsiasi idea voi abbiate, date un’occhiata allo stock di tessuti di Al.Ma.tissues, esplorate le stoffe e sicuramente troverete la più adatta per il vostro prossimo capo da uomo.

No Comments

Post A Comment