Stoffe per abiti da donna: ecco le più pregiate 

Stoffe per abiti da donna

Stoffe per abiti da donna: ecco le più pregiate 

L’abito da donna giusto non dipende solo dal taglio e dalla fantasia, ma anche e soprattutto dal tessuto. 
Per avere l’outfit adatto ad ogni occasione fare attenzione esclusivamente alla forma e al colore è sbagliatissimo: ogni stoffa infatti ha delle caratteristiche specifiche che la rendono più adatta ad essere indossata in determinati momenti dell’anno o della giornata. Scopriamole insieme. 

Stoffe per abiti da donna: i pregi del cotone

Partiamo dal cotone, la fibra naturale più diffusa. Il cotone è un tessuto leggero, traspirante e versatile, perfetto per qualsiasi clima e adatto a  qualsiasi occasione. Tra le stoffe per abiti da donna, il cotone permette di realizzare abiti che possono essere indossati senza problemi di giorno e di sera, magari nelle occasioni più informali. 

Stoffe per abiti da donna: le caratteristiche della lana

La lana è una fibra di origine animale morbida, calda e delicata sulla pelle. Grazie alle sue caratteristiche più importanti, l’idrorepellenza e il termoisolamento, è più adatta per essere indossata nei periodi più freddi. Se invece l’abito è realizzato in lana mista seta, cotone o lino va benissimo anche in primavera.   

Stoffe pregiate: seta e lino

La seta e il lino sono invece due fibre naturali molto diverse tra loro. La seta è lucente, raffinata, leggera, fresca e elastica, mentre il lino è opaco, leggero e ruvido. Per le loro caratteristiche questi due tessuti sono decisamente più adatti ad essere indossati in periodi caldi. La seta di sera e in occasioni formali, il lino di giorno e con look più casual. 

No Comments

Post A Comment