Tessuti Chanel: la storia

Tessuti Chanel: la storia

„La moda passa, lo stile resta“, questa è la massima di Mademoiselle Chanel che sicuramente tutti, almeno una volta, avranno sentito o letto. Il marchio Chanel nasce nel 1909, quando Gabrielle Chanel, conosciuta anche come Coco Chanel, apre il primo negozio a Parigi. Con il tempo, Chanel è diventato uno dei marchi più conosciuti e prestigiosi nel mondo della moda.

Lo stile di Chanel è famoso soprattutto per aver sostituito i sontuosi – e a volte eccessivi – abiti femminili con modelli più semplici e comodi. Per la prima volta, nel mondo della moda, la donna viene equiparata al genere maschile. Grazie a questo concetto, il tweed, uno dei tessuti più maschili, si trasforma nel più femminile. Chanel lo rende morbido ed elegante e sono soprattutto le novità apportate da Karl Lagerfeld a renderlo ancora più unico. Lo stilista lo dipinge infatti di fucsia, lo impreziosisce di glitter, frange e tulle, lo trasforma in stile hip hop ed altro ancora.
Al.Ma.tissues di Fabrizio Mescetti offre tessuti preziosi e di qualità che rivivono la vera e propria anima di Chanel e del suo stile. Con i nuovi arrivi settimanali e l’importante stock di tessuti per l’abbigliamento potrete essere sicuri di trovare sempre la stoffa più indicata per qualsiasi vostra collezione e creazione. Non esitate quindi a ponervi in contatto con Al.Ma.tissues.

No Comments

Post A Comment