Tessuti pregiati per un abito da uomo elegante

Tessuti pregiati per un abito da uomo

Tessuti pregiati per un abito da uomo elegante

I tessuti pregiati per un abito da uomo aiutano a conferire classe ed eleganza. Il materiale di qualità, che sia per un abito a tinta unita o fantasia, fa inevitabilmente la differenza. 

Se in passato i gentiluomini erano soliti recarsi dal sarto ogni volta che era necessario per realizzare un abito su misura, oggi le cose sono cambiate. Per meglio dire, scegliere l’abito giusto non era facile allora e non lo è tutt’ora, per questa ragione è molto importante affidarsi a mani esperte e a occhi competenti per la realizzazione di abiti da uomo con tessuti pregiati.

Un tessuto pregiato lo riconosci al tatto e alla vista

Un abito da uomo confezionato con un tessuto pregiato, infatti, lo riconosci sia al tatto che alla vista. Di conseguenza, quando il cliente lo indosserà si accorgerà subito se avrà di fronte un abito di pregevole fattura. 

Prima il tessuto, dunque. E perché il tessuto sia veramente pregiato e di qualità bisognerà guardare al modo in cui si presenta, alla sua “consistenza” al tatto e al suo peso. Sì, perché più il tessuto apparirà pesante, più ci troveremo di fronte a qualcosa di pregiato e ovviamente di qualità. 

Dopo aver stabilito la fattura del tessuto, la tipologia che ci occorre per la confezione dell’abito, passeremo alla scelta del colore: meglio tinta unita o fantasia? Meglio un colore freddo o caldo? Sono domande fondamentali per poter capire che tipo di abito ci serve e a quale tessuto dovremmo affidarci. 

Un abito per ogni occasione? No, ad ogni occasione il suo abito

Per quale occasione ci occorre un abito da uomo? Per un evento formale o per un’occasione informale? L’occasione è la chiave: aver chiara la destinazione di un abito è molto importante, perché ci consente di definire subito lo stile e il taglio che intendiamo dare al vestito da confezionare. 

Ogni abito, infatti, ha bisogno di un’occasione: a seconda di quali siano le reali esigenze avremo un tipo di abito diverso, con un tipo di taglio diverso e sì, anche un tipo di stoffa diversa. 

No Comments

Post A Comment