Tessuti Zegna, qualità eccelsa e realizzati con le lane più pregiate

tessuti zegna

Tessuti Zegna, qualità eccelsa e realizzati con le lane più pregiate

Quando parliamo dei tessuti Zegna, intendiamo tessuti di qualità eccelsa, e realizzati con le migliori lane possibili, le più pregiate in circolazione. Questo perché Ermenegildo Zegna ha fatto del tessuto e soprattutto delle lane impiegate per la realizzazione dei suoi capi, un vero e proprio cavallo di battaglia, la struttura portante del suo stile. Dalle lane merino con le loro fibre lunghe, ai tessuti pettinati e realizzati nelle varie interpretazioni e versioni inedite, caratterizzate da finissaggi, pesi ed “armature” diverse, la sostanza dei tessuti Zegna si intreccia in maniera indissolubile con lo stile, si fonde con esso per dare vita a capi unici, originali ed esemplari.

Non è soltanto l’essenza paradigmatica dei capi Zegna a fare la differenza con altri brand di moda, ma la consistenza dei tessuti è il vero sinonimo di eccellenza nell’haute couture. Infatti, i tessuti Zegna, sono contraddistinti da morbidezza e resistenza, elasticità ed innovazione. Dal connubio tra lana e seta, nascono capi di abbigliamento di straordinaria qualità. Laddove per qualità intendiamo capi “intelligenti”, con la lana che trattiene fino al 30% del suo peso, assorbendo acqua e quindi umidità, e che diventa sensibile anche alle variazioni di temperatura.

Per questo i tessuti Zegna non hanno eguali nel settore, e come dice lo stilista nelle recenti interviste che lo vedono protagonista, la sua sfida è sempre stata e continua d essere quella di “innovare con clienti, mercati e tessuti”. Nella moda maschile, insomma, Ermenegildo Zegna non ha eguali. Da sempre e per vocazione lanieri, i Zegna si focalizzano sull’innovazione e la ricerca, restando umili e mettendosi in discussione in maniera costruttiva. I tessuti Zegna sono realizzati a partire da un’attenta analisi e ricerca sui materiali e su come rendere migliori le fibre in maniera naturale.

No Comments

Post A Comment