Come riconoscere un tessuto Made in Italy originale

tessuto Made in Italy originale

Come riconoscere un tessuto Made in Italy originale

Il Made in Italy, soprattutto quando si parla di sartoria, è sinonimo di eccellenza e qualità. I tessuti Made in Italy infatti sono conosciuti in tutto il mondo per il pregio delle materie prime utilizzate e per l’accuratezza delle lavorazioni alle quali queste ultime sono sottoposte.

Comprare stock di tessuti Made in Italy non solo è conveniente, ma garantisce stoffe che difficilmente deluderanno le aspettative di chi le acquista. Per questo è fondamentale capire come fare a distinguere i tessuti Made in Italy originali da quelli che originali non lo sono affatto e soprattutto a chi rivolgersi per acquistarli.

Al. Ma. Tissues è un’azienda sita a Sumirago, in provincia di Varese, attiva dal 1994 nel settore del tessile che commercializza tessuti all’ingrosso. La profonda conoscenza del commercio dei tessuti, affinata nel corso di un quarto di secolo di esperienza, permette ad Alma Tessuti di proporre al cliente tessuti sempre nuovi, rigorosamente Made in Italy.
Riconoscere l’autenticità dei tessuti Made in Italy non è affatto facile. Ecco quindi qualche utile indicazione.

Consigli per riconoscere un tessuto Made in Italy

Bisogna innanzitutto fare attenzione al prezzo: anche se in stock, un prezzo estremamente basso è molto spesso sinonimo di contraffazione. Poi bisogna sapersi affidare alla vista e al tatto: qualsiasi tessuto Made in Italy deve apparire robusto e resistente, se guardato in controluce deve restare opaco e deve avere una consistenza morbida ma consistente.
Bene, adesso che possiedi le competenze necessarie per riconoscere un tessuto Made in Italy originale, non ti resta che scegliere il tuo rivenditore di fiducia!

No Comments

Post A Comment