Viscosa: tessuto artificiale ma di origine naturale

tessuti como

Viscosa: tessuto artificiale ma di origine naturale

Nonostante le apparenze, la viscosa è un tessuto naturale. O meglio, è un tessuto artificiale derivato da una fibra naturale, ma è tutto fuorché sintetico.

Non solo: la viscosa è un tessuto nobile, lucente, versatile e – se trattato nel modo giusto – anche particolarmente morbido, al punto che la sua fibra è molto simile a quella del cotone.

Quando sentite parlare di materiale artificiale e di origine naturale, quindi, non spaventatevi: il tessuto in questione è detto artificiale perché ricavato da elementi naturali ma per essere trasformato in tessuto vero e proprio ha bisogno di superare alcuni passaggi che richiedono una lavorazione chimica.

Un tessuto prezioso e versatile, dunque, che nel mondo della moda è tutt’ora utilizzato per realizzare capi di abbigliamento unici nel loro genere, a volte mescolandolo a tessuti di pregio come il cotone o la seta per renderlo ancora più morbido al tatto.

Ampiamente diffusa nel mondo della moda, la viscosa è molto utilizzata anche per la realizzazione di fodere e tendaggi per la casa.

Morbido, versatile, pregevole: la viscosa ha tantissimi pregi e quasi nessun difetto, si adatta a ogni tipo di stile, modello e abbigliamento ed è perfetto per ogni occasione, importante o informale che sia.

Acquistare tessuti come la viscosa vi permetterà di avere a disposizione un materiale davvero prezioso, perché anche particolarmente robusto e resistente a varie tipologie di lavaggi e asciugature. In poche parole: il tessuto perfetto.

Tags:
No Comments

Post A Comment