Tessuti estivi 2021: i trend più amati

Tessuti estivi 2021: i trend più amati

L’estate ha fatto il suo ingresso a grandi passi, portando con sé un’ondata di caldo. Spazio quindi ai tessuti leggeri, che avvolgono il corpo senza costringerlo. Spazio ancora maggiore ai tessuti pregiati che, grazie alle loro caratteristiche, contribuiscono a una resa ottimale di abiti estivi eleganti ma pratici.

La moda estate 2021 abbraccia un capitolo molto ampio relativo alle tendenze sartoriali che ci accompagneranno fino all’autunno. Sempre in auge quelli che a buon merito potremmo definire tessuti evergreen, e nello specifico cotone, viscosa e lino. Parallelamente a questi, i trend strizzano l’occhio all’avanguardia con trame decisamente originali.

L’inizio della stagione estiva ha visto l’ingresso sul mercato di tessuti ad attitudine sportiva e seconda pelle. Tessuti destinati a diventare iconici, grazie a trame con superfici 3D e crochet.

Tessuti estivi tridimensionali e bielastici

L’hi-tech sembra sposare sempre più anche il settore dei tessuti che vive un periodo di nuova verve. I tessuti estivi più all’avanguardia dell’estate 2021 sono tridimensionali e bielastici, peculiarità che li rende adattabili a ogni silhouette. Queste stoffe si prestano in modo ottimale alla creazione di indumenti beachwear, pensati soprattutto per le donne di tutte le taglie. Il 3D caratterizza anche un’altra gamma di tessuti ideali per lo sport e l’attività outdoor. Morbidi e piacevoli al tatto, esistono addirittura in versioni dotate di protezione UPF 50+.

Tessuti estivi a costine

I tessuti a costine dell’estate 2021 si distinguono per l’elevata traspirabilità, garantita dalla sua particolare struttura. La trama favorisce infatti l’evaporazione del sudore, generando una sensazione di estremo comfort sulla pelle. Minimal e compatti o lucidi e brillanti, i tessuti traspiranti sono apprezzatissimi dagli stilisti e da chi li indossa.

Tessuti estivi ecosostenibili

Un capitolo a sé meritano i tessuti ecosostenibili. Gli stilisti mostrano un’attenzione crescente alla moda green, prediligendo tessuti ecosostenibili, come quelli realizzati in poliammide filo di Nylon rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer.

No Comments

Post A Comment